[E-Book] - Java: Mattone dopo mattone
La guida al linguaggio Java GRATUITA
Il primo manuale di Java in italiano rilasciato con logica Open Source!
Java Mattone, ricco di schemi e di esempi che facilitano la lettura e la comprensione, offre una panoramica delle metodologie Object Oriented e a partire dal linguaggio Java, mostra al lettore le chiavi per aiutarlo a comprendere i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse soluzioni offerte dalla piattaforma J2EE.
Nella prima parte, il libro introduce al linguaggio Java come strumento per programmare ad oggetti partendo dal paradigma Object Oriented e identificando di volta in volta le caratteristiche del linguaggio che meglio si adattano nell’applicazione dei principi di base della programmazione Object Oriented.
La seconda parte del libro, offre una panoramica delle tecnologie legate alla piattaforma J2EE, cercando di fornire al programmatore gli elementi per identificare le soluzioni più idonee alle proprie esigenze.
Infine, la terza parte del libro è dedicata alle tecniche di programmazione mediate l’uso dei design pattern, introducendo i ventitré pattern noti come GoF (Gang of Four). Da javamattone.4it.it
Il primo manuale di Java in italiano rilasciato con logica Open Source!
Java Mattone, ricco di schemi e di esempi che facilitano la lettura e la comprensione, offre una panoramica delle metodologie Object Oriented e a partire dal linguaggio Java, mostra al lettore le chiavi per aiutarlo a comprendere i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse soluzioni offerte dalla piattaforma J2EE.
Nella prima parte, il libro introduce al linguaggio Java come strumento per programmare ad oggetti partendo dal paradigma Object Oriented e identificando di volta in volta le caratteristiche del linguaggio che meglio si adattano nell’applicazione dei principi di base della programmazione Object Oriented.
La seconda parte del libro, offre una panoramica delle tecnologie legate alla piattaforma J2EE, cercando di fornire al programmatore gli elementi per identificare le soluzioni più idonee alle proprie esigenze.
Infine, la terza parte del libro è dedicata alle tecniche di programmazione mediate l’uso dei design pattern, introducendo i ventitré pattern noti come GoF (Gang of Four). Da javamattone.4it.it
Commenti
Posta un commento